Stefania

chiede:

Salve,
sono una donna di 32 anni in gravidanza di 32 settimane.
Ho le gengive gonfie, cosa posso usare?
Grazie, aspetto la sua risposta

Gentile Stefania,
le gengive gonfie sono molto frequenti in gravidanza poiché le muscose orali e quindi anche le gengive, sono suscettibili all’azione degli ormoni che intervengono nel periodo della gravidanza. Non si può contrastare pertanto l’azione degli stessi a livello del cavo orale, tuttavia è necessario ottemperare ad una scrupolosa igiene orale per evitare che il gonfiore ed il sanguinamento diventino ancor più gravi.
Ci si può aiutare con dei collutori astringenti o a base di clorexidina allo 0,12%.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista