Buon giorno, sono Rosa, ho 21 anni e da due anni a questa parte sono
in sovrappeso dovuto ad un blocco del metabolismo (sono sempre stata
sottopeso!!!)… dopo tanto avrei deciso di fare la riduzione dello stomaco,
mi pare si chiami gastoectomia… il mio problema che mi frena un po’ è il
fatto che non so se potrò normalmente avere figli… perché se tutto va bene
io e mio marito avremmo intenzione di fare un figlio l’anno prossimo…
Grazie mille…

Credo che tu ti riferisca al gastric-banding, ovvero a un intervento che riduce (ma non taglia) il volume dello stomaco grazie ad un anello che lo stringe limitando di fatto la sua distensione. È un intervento che oggi propongono molte equipe chirurgiche specializzate, ma sempre dopo un’attenta valutazione del caso clinico. Si parte proprio dallo stato di sovrappeso raggiunto, dalla tipologia fisica e, non va dimenticato, dal profilo psicologico della persona. Sei sicura che un buon programma di attività fisica con alimentazione individualizzata non possa farti ottenere quello che desideri? Scrivimi ancora: nei centri come Figurella (per esempio) abbiamo seguito tante persone con problemi analoghi al tuo e i successi non sono mancati. Ci vuole però la tua totale collaborazione, ovvero volontà e determinazione. Fammi sapere.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico