Si possono avere problemi fumando 3 o 4 sigarette al giorno durante
la gravidanza?

Il problema vero è che, ammesso che riesca a fumare solo 3 sigarette al dì,
in tal modo è sicuro che ricomincerà a fumare ESATTAMENTE COME PRIMA dopo la
gravidanza, al massimo dopo l’allattamento. Se invece il suo obbiettivo è di
cessare poi definitivamente entro un breve periodo, e quindi le 3 sig/die
sono solo una trappa intermedia, la cosa ha senso.
I bambini non hanno bisogno di vedere figure di riferimento importanti,
come i genitori, che fumano. Perché in tal caso hanno l’impressione che
fumare sia una cosa normale, e non una dipendenza patologica, che provoca,
solo in Italia, più di 80.000 morti all’anno. Non prendo neanche
in considerazione l’ipotesi che qualcuno fumi dentro una casa in cui vive un
bambino, perché questo sarebbe semplicemente da irresponsabili.
Consiglio: approfitti di questa occasione di forte motivazione per
liberarsi definitivamente della sua dipendenza.
Auguri