Caro Dottore, sono una mamma di una bimba di 2 mesi che allatto
dalla nascita. Vorrei sapere se fumare un paio di sigarette al giorno
potrebbero danneggiarla.

Gentile signora,
non sono un pediatra, ma un ginecologo, responsabile del centro antifumo
del Policlinico Umberto I° di Roma. Certo 2 sigarette al dì non rovineranno la salute della sua bambina. Abbia
l’avvertenza di fumare subito dopo la poppata, in modo da farlo il più
lontano possibile dal momento in cui il bambino mangerà la prossima volta.
Quello che però le chiedo è: il numero di sigarette che fuma normalmente è
maggiore? In tal caso: ha intenzione di smettere?
Mi faccia sapere