Buonasera, la mia bambina di 3 anni e mezzo ha il frenulo del labbro
superiore attaccato alla gengiva. Ciò non da problemi, i dentini sono
usciti tutti se non fosse che tra i centrali c’è una fessura. Cosa
consiglia, di tagliarlo e quando? È sempre necessario farlo!?
Grazie e Saluti.

Gentile Signora Sabrina,
l’intervento di frenulectomia, o ancor più semplicemente di frenulotomia è un
intervento semplice che può essere eseguito con
il Laser in pochi secondi e senza necessità di suturare la ferita chirurgia
che guarisce così per
seconda intenzione in 7-8 giorni. Con la tecnica tradizionale (con il bisturi
a lama fredda) l’intervento richiede anestesia e punti di sutura, ma
è altrettanto banale. Una delle indicazioni all’intervento è il diastema
interincisivo (spazio tra gli incisivi centrali superiori). L’intervento,
in questo caso, va fatto prima possibile per consentire, senza troppa difficoltà, la chiusura dello
spazio.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista