Buongiorno, ho 28 anni e quando mi termina il ciclo, dopo circa 7
giorni ne ho un altro molto più leggero che va via dopo circa 9 giorni e
poi
mi ritorna il ciclo normale dopo un mese e mezzo e il tutto si ripete. Il
medico curante mi dice che si tratta di fragilità capillare e in effetti
se
prendo 2 cebion al giorno durante il ciclo normale, questo non mi
succede,
ma poiché il cebion 2 volte al giorno mi provoca dolori di stomaco, c’è
qualche altra vitamina che posso prendere, che contenga comunque vitamina
C, oppure mi dica cosa ho e cosa devo fare?
Grazie mille, scusi il disturbo
Buona giornata

Gentile signora Bianca,
ritengo opportuno, per la situazione descritta, un approfondimento
diagnostico con esami strumentali e di laboratorio, in quanto non è
sufficiente, senza ulteriori dati, la conclusione diagnostica prospettata di
“fragilità capillare” (che, oltretutto, dovrebbe manifestarsi anche in
altri distretti corporei cui non fa cenno): le consiglio di eseguire
un’ecografia transvaginale e, qualora non dirimente, un’isteroscopia, oltre
ad esami sul sangue per valutare la coagulazione e l’assetto ormonale
ovarico. Cordiali saluti.