Valentina

chiede:

Buongiorno vorrei un’informazione in merito al risultato dello spermiogramma di mio marito. La motilità progressiva è 58%, motilità totale 72%.n. totale spermatozoi 187500000. Forme atipiche 92%. Le forme atipiche potrebbe essere la causa per cui non riusciamo ad avere un bimbo?

Salve,
Per quanto riguarda numero e mobilità è un ottimo spermiogramma, la percentuale di forme normali è bassa ma comunque al di sopra del 4% che viene richiesto per considerare normale lo spermiogramma, ci sono percentuali di possibilità anche per vie naturali, dipende molto anche dall’età della donna, obbligatorio rivolgersi a un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione umana.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo