Egregio Dottore, dovrò effettuare la Fivet tra un mese. Io ho una tuba chiusa e mio marito ha il 61% di spermatozoi con una anomalia della testa, anche se il volume ed il numero di spermatozoi eiaculati rientra nella norma. Le volevo chiedere, per avere una maggiore percentuale di riuscita, secondo lei, con degli spermatozoi così anomali non è consigliabile fare subito la Icsi invece di provare prima la Fivet? Non capisco perchè al centro dove vado mi dicono di fare la Fivet. La ringrazio anticipatamente della sua risposta.
Cordiali saluti

Cara Signora, perchè in prima istanza, secondo le linee guida internazionali sull’infertilità di coppia, è corretto procedere con una semplice Fivet, quando l’aspetto preponderante è quello femminile (tubarico), come nel suo caso. Per passare poi alla Fivet/Icsi se non si hanno risultati. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo