Buongiorno,
ho 24 anni e sono sposata da 3 mesi… ho subito una laparoscopia il mese
scorso per aspirazione ciste ovarica.. invece durante l’operazione hanno
scoperto che la macchia che vedevano era una raccolta di liquidi dovute a
delle aderenze per l’intervento avuto 20 anni fa per appendice e
peritonite…
2 ore di intervento per ripulire intestino, utero, ovaie e tube da queste
aderenze, ma purtroppo una ovaia e tuba sono fuori uso perché rovinate
dalle aderenze, e l’altra tuba è molto sottile. I medici mi hanno detto
che in questo modo è impossibile avere figli in modo naturale e di
intervenire con la fivet. È l’unico modo? Naturalmente è vero che non
potrò avere figli? E con la fivet sarà possibile? Grazie

Gentile signora,
da quello che mi scrive la fivet sembrerebbe la tecnica più indicata e nelle donne giovani come lei ha circa il 30% di probabilità di successo per ogni tentativo, consiglio di rivolgersi in un centro specializzato per la cura dell’infertilità per meglio valutare la vostra situazione e procedere con la tecnica più adeguata al vostro caso. Saluti