Buongiorno dott.ssa, vorrei sapere fino a che età si può fare l’inseminazione in Italia? È a pagamento? Ho 45 anni e non riesco a rimanere incinta. Ho una gran confusione d’informazioni su questo argomento. La ringrazio se può darmi delle informazioni giuste.

Buongiorno Sandra, può rivolgersi a un centro di PMA che le spiegherà tutte le procedure necessarie. Il limite di età non esiste più. Non dovrebbe essere necessario fare procedure a pagamento che, comunque, potrà scegliere. In caso di fecondazione eterologa all’estero le procedure sono a pagamento. Cordiali saluti