Salve, ho 29 anni e da 10 anni ho un
fibroadenoma sul quadrante destro del
seno che ad oggi è di 2,5 cm.
Il fibroadenoma è sempre stato tenuto sotto
controllo e al momento
non mi dà alcun problema. Volendo evitare ad ogni
modo
l’asportazione, dovrei provare in ultima analisi una pillola
anticoncezionale e naturale di ultima generazione “Klaira”,
consigliata
dal mio ginecologo. Ci sono delle possibilità che il
fibroadenoma
diminuisca (come avvenuto con delle cisti ovariche
curate sempre con la
pillola)? O si rischia l’aumento del
fibroadenoma? Grazie

Gentile signora, se lei assume questo farmaco come contraccettivo,
sicuramente è perfetto, ma se pensa di diminuire il volume del mioma
mammario, allora potrebbe essere delusa. Si tratta pur sempre di un
ormone che ha un’azione anche sul tessuto mammario. Quindi sarebbe già
un successo se il suo mioma non dovesse crescere ulteriormente. Auguri.