Salve, sono una ragazza di 30 anni alla 33a settimana di gravidanza.
Dalle analisi del 17 settembre è risultato il valore del fibrinogeno elevato
(550) e la ginecologa mi ha prescritto l’aspirinetta. Da due giorni ho una
complicazione ulteriore: il nervo sciatico infiammato. È collegato con
il
fibrinogeno? Che tipo di terapia esiste (se possibile) per il forte dolore
che mi provoca, considerando che prendo l’aspirinetta? Mi hanno detto che
il
nuoto fa bene, conferma?

Il fibrinogeno è spesso più elevato in gravidanza. Conviene considerare
anche gli altri parametri emocoagulativi per una valutazione complessiva.
La sciatalgia non ha alcun nesso con la fibrinogenemia. La piscina giova
sicuramente alla gravidanza e alla sciatalgia. Si faccia comunque visitare
dall’ortopedico ed eviti un eccessivo incremento ponderale. Cordiali saluti.