Gentile dottore, sono alla ventesima settimana di gravidanza,
durante la diciottesima ho effettuato l’amniocentesi e dai risultati è emersa una traslocazione bilanciata Roberstoniana 13,14. Sia io sia mio marito siamo in attesa di conoscere l’esito dei nostri
esami per capire se uno di noi due è portatore o la traslocazione è “de novo”. Vorrei sapere che conseguenze ci sono per la bimba, se sarà normale o
potrà avere delle anomalie e nel caso quali. Grazie

Signora RR,
come ho detto altre volte il feto portatore di traslocazione bilanciata non
comporta nessun danno al feto stesso. Se fosse sbilanciata allora ci
sarebbero stati grossi problemi.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista