Franca

chiede:

Buongiorno Dottoressa,
sono alla mia seconda gravidanza. A distanza di due anni ho fatto eco a 31+2 e il bimbo è podalico. Fino a quando c’è tempo perchè si metti cefalico?
Non vorrei fare il cesareo, c’è qualcosa che posso fare per stimolarlo a girarsi?
Grazie

Gentile Franca,
il feto può diventare cefalico entro la 37esima settimana.
Per il rivolgimento esistono tecniche di medicina tradizionale cinese (come la moxa) che possono aiutarla.
Si consulti comunque, prima di iniziare il trattamento, con il suo ginecologo.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica