Gentile dottore sono alla 32 settimana di gravidanza e già da 1
mese ho notato che la colorazione delle mie feci è verde scuro. Premetto che
sto prendendo il Ferrograd tutte le mattine ma questa alterazione della colorazione delle feci credo di averla notata già prima dell’assunzione
di ferro. Ho sempre mangiato varie verdure quotidianamente, ma sono ugualmente preoccupata. Devo fare comunque una coprocoltura? Ma soprattutto questo disturbo nuoce al mio bambino? E in che misura? La prego, mi risponda presto.

Gentile Simona,
se non ha altri disturbi, se il suo incremento ponderale è regolare e
soprattutto se effettivamente la sua dieta è ricca di verdure, mi pare
normale e non riesco ad immaginare alcun danno per il feto. Provi per un
paio di giorni a non mangiarne e osservi di nuovo le feci, giusto per
verifica. Cordiali saluti.