Eleonora

chiede:

Buongiorno,
sono incinta di 2/3 settimane e ieri dopo un inizio di mal di gola, ho avuto la febbre 38,5/39 tenuta bassa solo con paracetamolo.
Le settimane scorse sono stata a contatto con mia nipote che ha fatto la malattia mani piedi bocca e spero vivamente di non averla presa.
Se invece l’avessi presa, può dare problemi per la gravidanza? Per essere un problema per la gravidanza, deve dare sfogo la malattia oppure anche se sono portatrice sana del virus, può risentirne comunque?
Grazie

Gentile Eleonora,
deve programmare una prima visita di gravidanza per confermare la datazione e valutare se ha manifestazioni della malattia.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo