Gentile dottore, a mio marito è stato prescritto dal medico generico uno spermiogramma. Purtroppo non è riuscito a raccogliere bene il campione e la quantità rilevata dal laboratorio è stata pari ad 1 ml. Dato che nei caratteri microscopici è riportata la scrittura “Solo rari nemaspermi, alcuni mobili” e di seguito “impossibile eseguire spermiocitogramma”, mi chiedevo se la causa della risposta non possa essere la parzialità del campione oppure dobbiamo iniziare a preoccuparci… Gli altri caratteri fisici erano: Colore biancastro; Aspetto torbido; Odore sui generis; Coagulo risolto; Fluidificazione aumentata; Viscosità diminuita; Ph alcalino. Grazie,

Gentile Francesca, sicuramente è uno spermiogramma che va ripetuto ( magari sarebbe meglio ripeterne 2 a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro). Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo