Buongiorno Dottore. Abbiamo ritirato ieri le analisi che mio marito ha fatto un mese fa e i valori sono: astinenza 5 gg volume 4.5 ph 7.6 n. spermatozoi 67mln aspetto: opalescente viscosità: diminuita fluidificazione: completa spermatozoi totali: 301.500.000 motilità PR 15 % NP 25 % assente 60 % morfologia forme tipiche 10% forme atipiche 90% Volevo sapere se con questi valori Lei pensa sia possibile una fecondazione naturale e, in attesa di una visita specialistica, c’è qualche cura che possiamo fare per aumentare le possibilità di concepimento. Grazie.

Su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi. Consiglio di ripeterne come minimo un altro, possibilmente nello stesso Centro, e se di confermassero i dati sembrerebbe esserci un problema qualitativo riguardante la motilità degli spermatozoi. Nel corso della visita specialistica verranno valutate le eventuali opzioni terapeutiche. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo