Salve a tutti. Io e mio marito stiamo tentando di avere un figlio da più di un anno ma senza nessun risultato. Io ho 34 anni e lui 45. Dopo questi insuccessi ho fatto tutti gli esami e sono risultati normali. Mio marito ha fatto una urinocoltura e gli è stata riscontrata una escherichia coli. Ha fatto anche uno spermiogramma con i seguenti risultati:Volume ml 3.0-Spermatozoi 22200/mm cubo-Filanza mm 0 – Colore Paglierino-Round cells 1150 mm cubo – Viscosità Normale Leucociti 2290/mmCubo – odore s.g. – Liquefazione a 30′ Completa – Ph 7.6; Motilità Spermatozoaria Dopo 45’tot.60% (tipi A”vivace e progressiva” 6%-Tipo B”lenta ma progressiva” 19%-Tipo C”bradicinetici-lenti” 30%- Immobili 45%. Dopo 120′ Tot. 50% Tipo A 6%-Tipo B 19%-Tipo C30% – Immobili 45%. Dopo 180′ Tot. 40% Tipo A 2% – Tipo B 16% – Tipo C26% Immobili 56%. Dopo 6 ore Tot.30%. Dopo 9 ore 0%. Agglutinazione dopo 120: conglutinati. Spermatozoi normali 20%; spermatozoi abnormi 80%; irregolarità testa 41% Irr. Midpiece -coda 37%; irr.entrambi 22%; cellule germinali immature 30%; Spermatozoi 11.500.000; Leucociti Diversi; Emazie Assenti; Cellule epiteliali Alcune; Flora Batterica Numerosa; altri elementi alcuni detriti prostatici. Riepilogo Conta totale degli spermatozoi dotati di motilità progressiva: 11.500! .00 & gt; Indice seminale 3.9. La spermiocoltura ha evidenziato i seguenti dati: esame batteriologico: la ricerca colturale su terreni selettivi (agar sangue mc conkey, kliger, tkv) ha evidenziato lo sviluppo di numerose colonie di cocchi gram positivi. L’isolamento ha evidenziato le seguente specie stafilococco aureo. Prova alla catalasi positiva. Ora con questi dati alla mano è possibile che io rimanga incinta? Premetto che sono due mesi che sto assumendo al terzo giorno del ciclo per 4-5 giorni il clomid. Grazie mille, Cordiali saluti

Gentile signora, sicuramente l’aspetto infettivo può essere un cofattore negativo per una sua gravidanza ma non la esclude completamente. Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo