Buonasera, io e il mio ragazzo vorremmo avere un bambino. So che esiste una lista di esami ai quali sarebbe meglio sottoporsi prima del concepimento e che sono gratuiti. Come faccio a fare i citati esami? Devo farmeli prescrivere dal medico di famiglia? Grazie

Gentile Serena, non è necessario eseguire esami prima del concepimento se non ha fattori di rischio. Inizi ad assumere l’acido folico quotidianamente. Cordiali saluti