Ho 42 anni, 3 anni fa rimasi incinta subito all’ottava settimana ho
avuto un aborto interno, mi è stato praticato un raschiamento e da allora
il
mio ciclo ha iniziato a fare i capricci, prima era regolarissimo di 28
giorni. Ad oggi sono in cura in un centro di infertilità, ma sono molto angosciata
per questa gravidanza che non arriva. Oggi ho ritirato gli ultimi esami
ormonali. In 3°giornata: FSH 28,9- LH 8,2- Estradiolo 27- prolattina 15,1.
Mi piacerebbe sapere se secondo lei sono nella normalità. La prego di
rispondermi. Grazie mille.

Gentile signora, il quadro clinico potrebbe indicare che lei è entrata nella
fase premenopausale della sua vita, ma gli esami presentati sono insufficienti
per delineare tale dato. Occorrono esami più mirati, eseguiti per tutto il
ciclo ogni tre o quattro giorni. Auguri.