Ho quasi 34 anni, io e mio marito vorremo provare ad avere un figlio. Vorrei sapere quali sono gli esami consigliati prima di avere una gravidanza. Inoltre, essendo stata operata per RCU circa 6 anni fa (mi sono stati asportati colon e retto) e ricordando che mi è stato detto che avrei avuto qualche problema nell’assimilazione delle vitamine del gruppo B, vorrei sapere se è un dato a cui devo fare particolarmente attenzione (ho sentito parlare della spina bifida che può insorgere per mancanza di acido folico) oppure se la mia preoccupazione è eccessiva.

Gentile signora Sabina,
penso che il suo problema vada affrontato più seriamente e non con una
richiesta di un elenco di esami. Un consulto con un esperto specialista
è, assolutamente, necessario, anche per quanto riguarda l’assunzione delle
vitamine. Auguri.