Buongiorno ho 29 anni con 2 aborti alle spalle. Io e mio marito abbiamo fatto l’esame della tipizzazione HLA con i seguenti esiti. MOGLIE HLA A(A11-A26) HLA B (B8-B52) HLA C (Cw7) HLA BW(Bw4-Bw6) HLA DR (DR3-DR15) DRw (DRw51-DRw52) HLA DQ (DQ2-DQ6). MARITO HLA A (A2-A3) HLA B (B44-B51) HLA C (Cw5) HLA Bw (Bw4) HLA DR (DR12- DR13) DRw (DRw52) HLA DQ (DQ6- DQ7). Siamo molto preoccupati per l’esito, Vi prego, fatemi sapere al più presto. Grazie

Gentile Nicoletta,
mi dispiace deluderla, ma non sono in grado di interpretare i risultati che
mi ha trascritto. Avrei a mia volta bisogno di una consulenza. Chieda lumi
allo specialista che le ha prescritto l’esame o al responsabile del
laboratorio. A mio avviso due aborti possono ancora rientrare fra gli eventi
casuali, mentre pongo diagnosi di aborto abituale dopo tre aborti e, solo in
questo caso, ammetto l’esistenza di un problema e procedo ad esami
approfonditi. Cordiali saluti.