Buonasera Gentili Dottori, sono all’8 settimana di gravidanza, sono reduce di un aborto interno nel giugno 2014. Ho effettuato analisi sangue e urine perché avevo bruciori lievi durante la minzione, di seguito l’esito dell’esame colturale: Klebsiella Pneumoniae SSP Pneumoniae 10000 UFC/ML. Attualmente ho ancora bruciori, è il caso che io prenda l’antibiotico? Può dare danni al feto? È più pericoloso per il feto prenderlo o non prenderlo? Grazie

Anche se la carica batterica è relativamente bassa, conviene in ogni caso fare un trattamento antibiotico, scegliendo il farmaco maggiormente idoneo in base all’antibiogramma.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo