Lorenza

chiede:

Gentile dr.,
da qualche tempo avverto un bruciore e fastidio a livello di orifizio anale e il mio medico di base mi ha detto essere delle emorroidi, alcune colleghe che ci sono già passate mi hanno parlato bene di un prodotto, il rigenoma spray, su internet riporta olio ozonizzato con malaleuca alterni foglia.
Vorrei sapere da lei se lo conosce e se secondo lei può risolvere o togliermi il fastidio e se in gravidanza può avere degli effetti collaterali.
La ringrazio anticipatamente.

Gentile Lorenza,
le emorroidi devono essere definite come grado, sofferenza della mucosa ed altre alterazioni che solo una visita specialistica può chiarire, soprattutto in gravidanza, ove si devono prevenire le cause e le frequenti complicanze.
Non conosco il prodotto indicato, ma ritengo corretto eseguire prima una precisa diagnosi prima di qualsiasi cura.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo