Buonasera, oggi ho fatto la prima ecografia ostetrica. Sono a 7+3, tutto è nella norma, l’embrione misura il giusto e il battito è nella norma. Hanno però riscontrato un ematoma retrocoriale di 18mmx10mm. Mi hanno detto di non fare sforzi e prendere progenie per 2 settimane. Volevo capire se si tratta di un fattore di rischio per la gravidanza e sopratutto capire da cosa deriva… grazie mille

Se non perde sangue non è una gran problema. Molte gravidanze all’inizio
manifestano qualche piccola raccolta liquida subcoriale, che non è
neanche certo che sia sangue. Un po’ di riposo e prudenza non guastano.
Cordiali saluti