Mari

chiede:

Gentili dottori,
ho assunto la pillola del giorno dopo ellaone in seguito ad un rapporto a rischio.
Dopo due giorni ho avuto un episodio di diarrea abbastanza forte e liquida. Posso considerare assorbita la pillola ellaone? Posso stare tranquilla sulla sua efficacia?
Inoltre ho notato che la scatola in cartone della pillola era tagliata ma il blister sembrava integro, così ho deciso ugualmente di prendere la pillola.
Ho fatto bene, o visto che la scatola esterna era tagliata, c’è pericolo che la pillola in qualche modo sia stata alterata?
Sono davvero in ansia e spero in una vostra risposta. Grazie.

Cara Mari,
riguardo l’integrità e l’efficacia della pillola che hai assunto, puoi stare tranquilla.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica