Gentile Dottore, sono Chiara di Assisi e sono in dolce attesa (24 settimane). Un anno fa ho avuto un bruttissimo incidente stradale e ho incaricato un medico legale per avere una perizia sui danni subiti; il medico mi ha consigliato di sottopormi ad elettromiografia per dimostrare le lesioni avute a livello di cervicale. Posso effettuare tale esame oppure è meglio aspettare dopo il parto? La ringrazio

Gentile signora Chiara,
non penso che l’elettromiografia possa influenzare in qualche modo la gravidanza,
ma, visto che ha atteso un anno per decidersi a praticare quest’esame, credo
possa attendere qualche mese per effettuarlo dopo il parto. Auguri.