Delia

chiede:

Gentile Dottore,
vi pongo il mio problema. Circa 1 settimana fa ho fatto una visita ginecologica con ecografia interna. Grazie a Dio è andata bene e la ginecologa non ha riscontrato nessun problema.
Solo dopo essere uscita dallo studio medico ho fatto mente locale e mi sono accorta che la dottoressa non aveva messo nessuna protezione sulla sonda, aveva messo solo il gel.
Potrei essere a rischio contagio?
Grazie mille

Pressoché impossibile: per noi è un’abitudine consolidata mettere un rivestimento di protezione. Talvolta queste cover sono così ben sagomate che sembra di non vederle. Comunque poi si mette gelatina anche sulla cover. Quindi sono portato a pensare che probabilmente ha notato solo quest’ultima azione e non ha visto mentre la dottoressa applicava il rivestimento.
Cordiali saluti