Salve! Stamattina ho fatto un’ecografia per controllare la crescita della mia bimba! Mi hanno detto che il BPD e il TCD sono al limite inferiore, volevo sapere se per lei le misure rientrano nelle linee di crescita BDP 64.7 mm CC 242.0 mm CM 5.6 mm TCD 27.2 mm CA 219.0 mm LF 46.9 mm Omero 43.1 mm Peso 889 g

Gentile Signora, nel complesso sì, vanno bene. Anche se qualche misura è ai percentili bassi, l’accrescimento rientra nei limiti. Comunque la valutazione attendibile è quella che fa l’ecografista al termine delle esame e in genere si legge nelle conclusioni. Cordiali saluti.