Salve, sono alla mia prima gravidanza, ultimo ciclo risalente al 20 Gennaio 2015, alla settimana 6+0 giorni mi sono sottoposta ad un’ecografia transvaginale dalla quale sono risultati visibili, camera gestazionale, sacco vitellino e un regolare flusso sanguigno in quello che sembrava essere un accenno di embrione. Il medico ha detto che per lui non si riscontrano anomalie, ma vi chiedo: è normale che a 6+0 non si rilevi ancora il battito cardiaco? Sono molto in ansia e vi sarei grata se potesse esprimere un vostro parere. Grazie mille in anticipo per la risposta.

Controlli così precoci possono essere dubbi, e questa è la norma non l’eccezione. È sufficiente pazientare una settimana per avere un quadro molto più chiaro. Cordiali saluti.