Anonima

chiede:

Buonasera dottore,
ho effettuato una visita cardiologica più ecocardiogramma in vista del parto (sono alla 33 settimana di gravidanza); tutto nella norma tranne che per le sezioni destre che sono risultate nei limiti della norma. Cosa significa? Posso stare tranquilla?
Non ho mai bevuto nè fumato e la mia pressione è 70/110. Nella mia famiglia da parte di padre ci sono però problemi di ipertensione e cardiopatie.
Grazie

Gentile lettrice,
l’espressione “sezioni destre nei limiti della norma” significa (in poche e semplici parole) che l’atrio destro e il ventricolo destro hanno dimensioni normali e la funzione di pompa del ventricolo destro è normale. In conclusione nulla di patologico.
Stia tranquilla ed aspetti in pace e serenità il parto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Cardiologo