Ho fatto l’ecocardiografia fetale (21+4 gg settimane di gestazione) e tutto
è risultato nella norma, tranne la velocità del sangue nel dotto arterioso che era comunque nei limiti alti (1m/s), per la mia età gestazionale.
Vorrei sapere cosa potrebbe comportare, dal momento che mi hanno consigliato
di ripetere l’esame dopo 35-40 gg. Grazie

In genere rilievi come quello da lei segnalato non rivestono grosso significato in assenza di alterazioni cardiache, quindi si tranquillizzi. Effettui per zelo in ogni caso i controlli, ma con serenità soprattutto se non assume forti dosi di farmaci antinfiammatori i quali, ad alto dosaggio e a lungo andare, potrebbero causare una precoce chiusura del dotto.
Un saluto