Dopo aver effettuato una FIVET, il medico mi ha detto che i miei oociti erano di bassa qualità e per tale ragione gli embrioni sviluppatisi sono risultati frammentati. È possibile migliorare la qualità degli
oociti che si producono (con terapie di rinforzo, …)? Grazie,

Gent.le Sig.ra,
la risposta ovocitaria è principalmente legata all’età della paziente,
anagrafica e ovarica (non sempre i due parametri coincidono), alla terapia
ormonale utilizzata, e purtroppo anche ad una soggettività della paziente.
Purtroppo però non riporta nessuno di tali dati, e quindi non è possibile
darle una risposta dettagliata. Il prossimo tentativo, conoscendo il centro
che la segue già la sua storia, potrebbe essere migliore.
Cordiali saluti