Buon giorno, ho un problema che a dir poco mi assilla. Ho avuto un aborto spontaneo il 21 marzo, beta hcg 170 dall’ ecografia
non risultava nulla. Non ho avuto raschiamento poiché dopo una fugace ecografia addominale la mia gine ha ritenuto fossi pulita. Ho aspettato i miei 40 giorni ma il ciclo non tornava. Sono passati 2 mesi e il 22 maggio ho ripetuto il beta valore 137000 ho fatto l’eco, camera gestazionale alla
7 settimana ma di embrione neanche l’ombra, ho ripetuto il beta dopo 4 giorni valore 167000 ma anche questa volta niente embrione. La gine mi ha fatto il raschiamento. Ora ho talmente tanta confusione che non so da che parte cominciare. Che analisi è meglio effettuare prima di pensare ad una nuova gravidanza? È possibile che non sia stata una nuova gravidanza ma che l’utero non
fosse completamente pulito e che si sia formata la camera gestazionale? Chiedo scusa per la mia ignoranza ma desidero tanto un bambino e sono davvero disperata. Grazie per il servizio che offrite

Gentile signora Antonella,
dalla sua storia mi pare si sia trattato di una seconda gravidanza con aborto
interno. Tuttavia penso che la sua ginecologa abbia praticato un esame
istologico sul materiale del raschiamento e che poi l’abbia tranquillizzata.
Auguri