Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Avviso già che non ho mai avuto un ciclo regolare e stabile, e ho avuto opinioni diverse in base al dottore che mi visitava in quel momento. Il primo mi ha detto che avevo un problema di cisti e il secondo invece che non avevo cisti. In ogni caso, ho il ciclo regolare da settembre circa. L’ultimo ciclo si è presentato il primo di dicembre 2013, e sto aspettando il suo ritorno da allora, ho avuto spesso nausee e mal di testa, senso di stanchezza e gonfiore alla pancia come se dovessero arrivare, ma esse non si presentano mai, ho addirittura fatto due test di gravidanza risultati entrambi negativi, anche se a mio avviso poco attendibili perché avevo bevuto molta acqua prima di farli. È possibile che io possa essere incinta? La mia temperatura basale è ferma ai 37.2 e 37.3 da un paio di settimane ormai. Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Gentile Claudia, se vuole avere una sicurezza a riguardo di una ipotetica gravidanza, dovrebbe eseguire il dosaggio della beta HCG plasmatica ed eventualmente una ecografia.
Al riguardo dei disturbi del ciclo, senza una accurata ecografia e senza qualche dosaggio ormonale non si può esprimere un parere circostanziato.
Un saluto