Buongiorno, torno a scrivervi dopo qualche anno, l’ultima volta
era durante la mia prima gravidanza e vi ringrazio ancora per la
cortesia e l’attenzione che mi avevate riservato allora. E’qualche mese
che stiamo provando ad avere un secondo bambino, ma per ora niente.
La prima gravidanza (una bimba nata il 5/11/04) è arrivata al primo
tentativo. Ho fatto una visita ginecologica un mese fa con eco
transvaginale: tutto a posto, ovaie perfette, il solito utero
retroverso, ma ok. Sono al 12 giorno del ciclo e ho delle piccole perdite
rosse/marroncine da ieri sera (spotting?), ma sicuramente ancora non ho
ovulato. Mentre lo scorso mese ho avuto le stesse perdite due giorni
prima delle mestruazioni. È possibile che abbia qualche “scompenso”
ormonale, visto che ho anche acne sul mento e sulle guance, peggiorata da
qualche mese?

Gentile signora, tutto è possibile, anche che, visto che è solo da poco
tempo che tenta la gravidanza, il prossimo mese lei raggiunga il
traguardo agognato. Auguri