Gentile Dottore, mi chiamo Maria, ho 33 anni e parlando con le mie colleghe di lavoro del ns
ciclo e soprattutto della durata, sono rimaste meravigliate che il mio
ciclo da sempre non è durato più di 2-3 giorni con piccole perdite per altri
2 giorni. Ma questo è “normale”? Anche se la mia ginecologa non mi ha detto
mai niente della durata del mio ciclo.
Tengo a precisare che ho un ciclo perfetto di 28gg e non ho avuto mai nessun
altro tipo di problema fino ad oggi. Inoltre mi capita di
avere dei forti mal di testa dal 2° giorno del ciclo, non sempre) e di
ricorrere a una bustina di aulin e dopo 3 – 4 ore il mio ciclo diminuisce
quasi del tutto, perché?
L’occasione è gradita per ringraziarLa, per augurarLe buon lavoro e buone
vacanze.

Gentile signora Maria,
il suo ciclo è nella normale variabilità, quindi stia serena. Quanto alla
cefalea si tratta, molto probabilmente, di un effetto obnorme delle prostglandine
normalmente presenti nel periodo mestruale. Auguri.