Dopo aver effettuato una prima ecografia alla 10 settimana mi è
stata riscontrata la presenza di due sacche gestionali. Una mi dicono contiene un uovo anembrionato, mentre nell’altra il cuore batteva. Mi hanno tranquillizzata dicendo che è un fenomeno abbastanza normale e che si sarebbe presto riassorbito senza conseguenze. Sono in attesa della seconda eco e sinceramente sono un po’ preoccupata…

Gentile Monica,
può capitare che una gravidanza, iniziata gemellare, diventi poi singola.
Succede cioè che una delle due si interrompe e l’altra invece prosegue senza
particolari problemi. Così si spiegano talune minacce d’aborto. La prognosi
in genere è buona. Cordiali saluti e auguri.