Buongiorno, faccio 2 part time a tempo indeterminato, uno da 30 ore settimanali e uno da 20 ore. Quindi 10 ore al giorno. Mi spetta la maternità su 10 ore? Perché ai sindacati, compilando la domanda di maternità online, loro sostengono che mi spetta solo su 8 ore. Ma io i contributi li pago su 10 ore!! E che secondo loro io dovrei prendere la maternità solo dal lavoro dove faccio 6 ore. Grazie

Gentile Signora, la legge non consente di cumulare indennità di maternità riferite a due o più contratti di lavoro, ancorché tutti i contributi previdenziali-assistenziali siano dalla lavoratrice regolarmente versati. Pertanto l’indennità di maternità, che Le verrà corrisposta, sarà computata sulla base delle ore lavorative del contratto a regime orario maggiore, purché ne faccia richiesta. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato