Buongiorno, ho un bimbo di 50 giorni e da quando aveva 15 giorni ha dovuto fare la profilassi antitubercolare con isoniazide per un caso di tubercolosi di una mamma che ha soggiornato in ospedale nei miei stessi giorni. A parte lo sconforto per questa cosa, perché abbiamo dovuto fare una profilassi senza sapere se siamo stati contagiati o meno, mi chiedevo: siccome tra poco dovrà fare la sua prima vaccinazione, non è che profilassi e vaccino in un bimbo così piccolo cozzano? Posso stare tranquilla o corre rischi? Grazie

Cara mamma,
nessun problema a fare il primo ciclo vaccinale se ha fatto profilassi con isoniaziede. Prima della vaccinazione le verrà comunque richiesto di persona e con questo fugherà tutti i timori. Un caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra