Marica

chiede:

Buongiorno,
sono incinta di 8 settimane. Ultimo ciclo il 24 Aprile 2018. Scoperta la gravidanza ad inizio giugno. Durante la visita dalla ginecologa si è vista solo la camera gestionale perché ero a 5 settimane, da come mi ha detto la ginecologa.
Rapporti non protetti con mio marito avuti il 21 aprile, 5 maggio, 11 maggio, 14 maggio, 26 maggio e 27 maggio. Unico rapporto extraconiugale il 12 aprile con preservativo, ma ad inizio rapporto penetrazione senza, poi messo.
Devo continuare ad avere dubbi o posso iniziare a vivere la gravidanza serenamente?
Grazie mille.

Gentile Marica,
il rapporto dubbio del 12 aprile è avvenuto ancor prima dell’ultima mestruazione. Quindi, se l’attuale epoca è effettivamente 8 settimane, non può essere quello il rapporto che ha dato luogo al concepimento. Quindi può continuare a vivere serenamente la sua gravidanza e soprattutto anche suo marito.
Cordiali saluti.