Anonima

chiede:

Salve dottoressa,
vorrei porle un dubbio. Premetto che soffro di ovaie micropolicistiche e che, per questo, ho assunto anticoncezionali per circa 7 anni, sospendendo di tanto in tanto. Dopodiché il mio fisico ha iniziato a rigettarli e quindi ho dovuto sospendere, a febbraio di quest’anno.
Il mio ciclo è stato puntuale solo i primi due mesi, poi ha oscillato tra i 30/35 giorni, ad eccezione dell’ultimo mese in cui si è presentato dopo 52 giorni.
Il mio dubbio però verte sull’ovulazione, penso di aver ovulato intorno al giorno 3/09, e dico penso perché non uso alcuno stick, ma mi baso esclusivamente sulle perdite che si verificano. Ad oggi, però, ad 1 giorno dal presunto arrivo del ciclo e al 12 giorno p.o. avverto una sensazione di bagnato, fitte non fortissime ma persistenti alle ovaie, specialmente la sx, e noto delle perdite semi liquide trasparenti ed inodori.
Mi sta sorgendo il dubbio che possa essere ovulazione e che quindi, oltre al fatto che il ciclo ritarderà, in realtà quella che credevo fosse ovulazione in realtà non lo era. Preciso in più che da giugno ho iniziato a prendere chirofol 500.
Spero che mi possa dare qualche delucidazione. Cordiali saluti

Gentile Signora,
per poter valutare la sua situazione è necessario programmare una visita ginecologica con ecografia transvaginale.
Cordiali saluti