Salve, ho un quesito da sottoporvi. Dopo una visita dal dentista e le indagini del caso con radiografie mi ha detto che dovrei estrarre i cc.dd. denti del “giudizio”. Questo non sarebbe affatto un problema se non fosse che stiamo pensando di avere un bambino e vorrei sapere se dopo l’intervento in anestesia locale, da farsi nelle prossime settimane, dobbiamo attendere o meno per una possibile gravidanza. Grazie

Gentile Signora R.M,
può assolutamente pensare al concepimento, senza alcuna preoccupazione, dopo l’intervento per l’estrazione dei denti del giudizio.
L’anestetico locale infatti viene metabolizzato nelle primissime ore dopo la somministrazione e non vi rimane traccia nell’organismo nei giorni successivi.
In bocca al lupo per la Sua futura gravidanza.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista