Buonasera,
sto cercando di avere un bambino e di recente ho scoperto di avere la
prolattina un po’ alta (a 46) e il mio ginecologo mi ha prescritto
dostinex per un mese (mezza pasticca il lunedì e mezza pasticca il
giovedì).
Ho iniziato il lunedì 18 aprile e terminato l’ultima pasticca giovedì 19
maggio. Il 30 maggio (10 gg dall’ultima pasticca) ho fatto il dosaggio
della prolattina e il risultato era di 1,4, quindi abbastanza bassa
rispetto ai valori di riferimento (5-25).
Volevo sapere se a questo punto ho fatto troppo presto le analisi e quindi
risulta ancora un valore troppo basso di prolattina. E se è necessario
ripetere le analisi.
Grazie

Gentile Chiara,
il valore va bene, consiglio di proseguire la terapia come indicato dal suo ginecologo. Cordiali saluti