Buongiorno,
Le chiedo una gentile consulenza in quanto da circa un anno e mezzo io e mio marito stiamo cercando un figlio, senza successo.
L’ecografia interna non rileva anomalie, ho fatto i dosaggi del progesterone in 24-25-28 giornata e questi sono gli esiti:
24°: 10.3,
25°: 10.7,
28°: 11.3.
Il ciclo è arrivato al 34° giorno.
Come considera suddetti valori? Crede sia il caso di effettuare altri dosaggi ormonali e, se sì, in quali giorni del ciclo vanno fatti?
La ringrazio fin d’ora per la cortese attenzione.
Saluti.

Gentile Signora,
i valori da Lei riportati indicano con certezza l’avvenuta ovulazione. Purtroppo questa è una condizione necessaria ma non sufficiente ad ottenere una gravidanza qualora coesistano altri fattori di sterilità.
Consiglio pertanto, dato che cercate figli da più di un anno, di rivolgerVi ad uno specialista in infertilità di coppia che, tramite gli esami appropriati, cercherà di individuare la possibile causa dell’infertilità.
Cordiali Saluti