Salve,
sono una ragazza di 35 anni e sono incinta per la seconda volta e volevo sapere dopo il parto naturale quanto tempo deve passare per mettere la spirale, dato che non voglio altre gravidanze.
Siccome devo allattare naturalmente non mi sento sicura con questo metodo della nonna e non volendo prendere la pillola anticoncezionale, volevo sapere quale altri metodi posso prendere se devo aspettare per mettere la spirale?
La ringrazio della sua risposta

Gentile signora,
premesso che durante l’allattamento potrebbe usare la pillola a base di solo progestinico, per inserire la spirale dopo il parto si consiglia di attendere l’involuzione dell’utero, quindi circa quaranta giorni.
Cordiali saluti ed auguri.