Gabriela

chiede:

Buongiorno, dopo quanto tempo dal rapporto sessuale completo non protetto si hanno i primi sintomi di gravidanza?
Io ho un ciclo più o meno regolare di 28 giorni e mi dura più o meno 5 giorni. Mi sono venute il 13 e sono finite il 17 aprile. Il 19, 21, 25 e 30 aprile ho avuto dei rapporti completi con il mio ragazzo, il ciclo dovrebbe arrivare l’11 o il 12 maggio.
Secondo lei sono incinta? Dopo quanto tempo dal rapporto completo si hanno i primi sintomi di gravidanza? Quanto posso fare il test?
Un saluto.

Gentile Gabriela,
la beta HCG plasmatica a volte può essere positiva anche alcuni giorni prima delle attese mestruazioni.
In caso di negatività e assenza di mestruazioni, conviene ripeterla dopo circa sette giorni.
Un saluto