Buonasera, le volevo chiedere: io il 01/04 ho avuto un rapporto in cui si è sfilato il preservativo e il giorno dopo ho preso la pdgd. Il ciclo mi è arrivato il 23/04 e dopo una settimana cmq ho voluto fare un test delle beta risultato negativo, quindi credo di non essere incinta e di dover stare tranquilla, ma da un bel po’ di tempo sono sempre stanca e con forti mal di testa e anche forti bruciori di stomaco, non saranno mica dei sintomi (non ho avuto più rapporti d’allora). Adesso cmq devo aspettarmi il ciclo normalmente o ci saranno degli sbalzi? Mi scusi tanto per questa mail dettata dalla paura e ignoranza.

Buongiorno, non si preoccupi: ha fatto tutto ciò che poteva fare per evitare una gravidanza. La pillola del giorno dopo fa effetto se presa entro 72 ore dal rapporto e lei l’ha presa sicuramente in tempo. Inoltre ha già avuto le mestruazioni, segno evidente che la fecondazione non è avvenuta. Il test di gravidanza è risultato negativo: ulteriore segno che non c’è una gravidanza in atto. Solitamente (ma ricordiamoci sempre che non tutte le donne sono uguali) i cicli successivi all’assunzione della contraccezione d’emergenza non sono diversi dal solito, dopo più di un mese l’effetto degli ormoni presenti in quella pillola è ormai assente. I sintomi che ha (mal di testa, stanchezza…) potrebbero essere riconducibili a molte cause psico-fisiche, non solo alla gravidanza. Per accertamenti ulteriori riguardo a questi disturbi può riferirsi tranquillamente al suo medico di famiglia che le prescriverà alcuni esami per controllare il suo stato di salute.
Buona giornata,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica