Gentile Dottore, sto allattando la mia seconda figlia (ho partorito
1 mese e mezzo fa) e dopo due cesarei la mia pancia è molle e deformata.
Sono già rientrata nel mio peso di prima della gravidanza (63 kg per 160
cm), sto facendo addominali e portando la guaina contenitiva… adesso
l’estetista mi ha proposto di fare un ciclo di 10 massaggi rimodellanti
(l’estetista consiglia di farli molto ravvicinati, anche ogni giorno, per
massimizzare l’effetto). Mi chiedo se devo prestare attenzione a quali
creme userà…. ci possono essere controindicazioni durante l’allattamento?
La ringrazio per una Sua risposta,

Gent.ma Claudia,
sarebbe opportuno una valutazione da un medico di medicina estetica o un
chirurgo plastico prima di qualsiasi trattamento per fare una diagnosi
precisa. Il massaggio che le propone l’estetista avrà senz’altro la finalità
di migliorare il suo benessere psico-fisico, ma evidentemente non potrà avere
alcun risultato sul rilassamento cutaneo o sulla “deformazione” (come la
definisce lei) che potrebbe essere dovuta a una distasi dei muscoli
addominali. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico